La Bosky Calcio nasce dal desiderio di un gruppo di dipendenti dell’azienda Marcantonini di condividere al di fuori dell’ambiente di lavoro la passione comune per il gioco del calcio.


"La sera del 5 settembre 2007, mentre Passaggio di Bettona era in festa e gozzovigliava allegramente ai tavoli della sagra paesana, un pugno di "elementi” attorno ad un piatto di pasta e del buon vino decise di rischiare con l’intenzione dare corpo ad un’avventura già nel cuore di tutti e ormai in procinto di nascere! Mancava solo il coraggio di pronunciare il fatidico nome, il simbolo sotto il quale tutti si sarebbero riconosciuti, uniti e coesi; il baluardo dello spirito sportivo che albergava già nell’animo di ciascuno di loro e in forza del quale tutti avrebbero dato il meglio di sé per vincere la sfida che alimentava il loro entusiasmo: “Bosky” fu il nome e “Calcio” la fede! L’emozione fu grande e non mancò qualche lacrima di gioia a suggellare quel momento già glorioso e intenso; sguardi di intesa, strette di mano, una scelta vincente: tutto lasciava intravedere un glorioso futuro all’orizzonte, ora visibile, di un progetto per troppo tempo confuso e soffocato dalle mille preoccupazioni quotidiane. Un grido di liberazione salì da quel tavolo in quella fausta sera di settembre, una sera che resterà per sempre nel loro cuore! "

 

Stagione 2007-08

La Bosky calcio inizia la sua avventura agonistica iscrivendosi al campionato di calcio a 7 indetto dalla UISP. Se volessimo raccontare per sommi  capi il cammino sportivo della squadra alla sua prima partecipazione ad un campionato potremmo ricordare l’inizio non saltante nel girone di andata ma senza dimenticare la svolta successiva, quando il gruppo veniva potenziato con nuovi elementi ed iniziava la trionfale marcia alla vittoria del campionato di 5° serie regalando al pubblico momenti di emozione e sana competizione sportiva. La Bosky calcio guadagna l'accesso alla 3° serie.

 

Stagione 2008-09


Non è stata una cavalcata trionfale quella della Bosky calcio nel campionato di 3° serie ma alla fine il successo è arrivato. All'inizio la società ha cominciato in discesa, poi, in un breve volgere di tempo, si è susseguita una serie di sconfitte che hanno destato non poche preoccupazioni. La distanza dalla salvezza, cinque punti, si era fatta pesante e le aspettative d'inizio stagione stavano svanendo. Abbiamo iniziato il torneo per salvarci e soprattutto per non fare brutte figure visto che provenivamo dalla 5° serie, poi gli intoppi a tutti noti che abbiamo cercato di risolvere. A giochi fatti possiamo ben dire di esserci riusciti alla grande. E' stato un campionato che neanche il migliore regista avrebbe potuto prefigurare. Colpi di scena dall'inizio alla fine , speranze deluse, cadute e ritorni, in una escalation d'emozioni che ha caratterizzato, turno dopo turno, il nostro girone. E proprio in dirittura d'arrivo invece ecco lo sprint vincente della nostra squadra, che riesce a vincere le ultime sei partite consecutive e a festeggiare così il terzo posto in classifica e l'accesso al campionato di 2° serie per la stagione 2009-10.

 

Stagione 2009-10

Non è un campionato facile quello della Bosky calcio in 2° serie ma nonostante tutto la squadra acciuffa nell'ultima giornata la salvezza.  

 

Stagione 2010-11

La Bosky calcio è ormai arrivata alla soglie dell’Eccellenza del calcio a 7 regionale. In soli 4 anni di vita sportiva, la compagine del presidente Marco Molinacci ha scalato in fretta le classifiche (e le categorie), raggiungendo con la promozione di quest’anno, la Prima Serie. Non è stato facile in questa stagione, raggiungere questo sorprendente traguardo. Una partenza con il freno a mano tirato ( 2 soli punti in 3 partite giocate) relega capitan Porzi e soci nei bassi fondi della graduatoria. Poi arriva la partita della svolta, quella di Santa Maria Rossa, in casa del temibile Sant’Angelo, con un pareggio (4-4) che ridà nuova linfa alla compagine bettonese. Da lì in poi, la Bosky inanella una serie magica di sette vittorie consecutive, che la portano a scalare la graduatoria della Seconda Serie UISP, fino ad issarsi in terza posizione. Il pareggio di Ponte San Giovanni, contro il Funny Bar 2, è solo un intercalare, una piccola pausa, tra le sette meraviglie e altre due vittorie. Una di queste a dir poco fondamentale per issarsi in solitario in seconda posizione,cioè quella contro gli umbertidesi del Bar Mary Piazzetta per 2-1. Si arriva dunque allo scontro diretto fatidico contro i primi della classe, contro la Marbas Ortodelfrate, disputato a San Lorenzo, dopo una striscia di undici risultati utili consecutivi: un record! Lo scontro al vertice è una gara tirata, equlibrata, decisa da un paio di episodi che hanno sancito la supremazia dei perugini sul campionato. Nonostante il vantaggio iniziale, i bettonesi capitolano per 2-1, alzando bandiera bianca per quanto concerne il discorso prima posizione e doppio salto di categoria. Da sottolineare il fatto che, nel corso dell'anno, la squadra del presidente Molinacci è stata l'unica che ha saputo mettere in discussione la supremazia dei perugini sul campionato. La Bosky, dopo questo stop, fatica un po’ a riprendere il passo della parte centrale della regoular season, ma trova nel finale, nuovamente, la giusta quadratura del cerchio, mettendo in fila altri quattro successi , rintuzzando definitivamente gli attacchi al proprio secondo posto messi in essere dal Sant’Angelo e dal Bar Mary Piazzetta. La Bosky chiude dunque la stagione al secondo posto, con 31 punti in classifica, conquistando la promozione in Prima Serie.

 

Stagione 2011-12

Questa stagione e' caratterizzata da un campionato di prima serie molto duro e faticoso per la Bosky calcio, ma nonostante tutto la squadra si piazza al quinto posto. Questo piazzamento fa si che la squadra venga ripescata, per la successiva stagione, in eccellenza.

 

Stagione 2012-13

La Bosky calcio arriva impreparata in questa nuova categoria non avendo avuto il tempo di organizzarsi.
Si piazza al penultimo posto e viene retrocessa in prima serie.

 

Stagione 2013-14

                                storia 5     

La precedente esperienza in eccellenza matura la squadra, che fa un ottimo campionato e si gioca il primo posto in classifica l'ultima giornata di campionato contro il San Valentino.
Purtroppo la squadra avversaria ha la meglio sui nostri ragazzi che si piazzano secondi aggiudicandosi ugualmente la promozione in eccellenza e la coppa disciplina.

 

Stagione 2014-15

Anche questa volta il campionato di eccellenza porta sfortuna alla Bosky calcio che viene retrocessa nuovamente.
La squadra,pero', non torna a casa a mani vuote e guadagna la coppa disciplina.

 

 

Stagione 2017-18

stagione2017 18

Ultima-Prossima Partita


Siamo in attesa che esca il calendario definitivo.

Lega calcio Perugia

Copyright © 2011 - www.boskycalcio.it - All Rights Reserved.